NC Optimizer - Il tuo partner per l'industria 4.0

Vai ai contenuti
NC Optimizer


Produttività e profitti incrementati con un solo click del mouse
                                                 eureka
Questa soluzione software permette di ottimizzare i programmi G-code tenendo conto delle caratteristiche del pezzo e degli utensili.
Tutti i movimenti sono analizzati per ridurre il tempo di lavorazione ed allungare la vita degli utensili, calcolando forze, coppia sull’utensile, potenza assorbita, spessore del truciolo e quantità di materiale rimosso per unità di tempo.
Riduce:
tempo di lavorazione, costo degli utensili, vibrazioni.
Migliora:
qualità superficiale, costanza del materiale asportato per unità di tempo, profitti.

Il vantaggio principale della Soluzione proposta è che non necessita di informazioni aggiuntive da parte dell’utente. Basta inserire la geometria degli utensili, la forma del grezzo di partenza e il programma da ottimizzare.

Il Software analizzerà con precisione l’impegno dell’utensile lungo tutto il percorso e dove necessario, in base alla quantità di materiale asportato per ogni blocco, assegna il miglior avanzamento per ogni condizione di taglio incontrata.
Al termine verrà generato un nuovo percorso utensile, identico all’originale ma con avanzamenti ottimizzati e cosa fondamentale senza alterare minimamente la traiettoria utensile originale.



Questo è possibile perché tutte le condizioni di taglio fondamentali sono legate alla quantità di materiale asportata nell’unità di tempo “VR”, quindi il software è in grado di stimare con estrema precisione il “VR” lungo tutto il percorso utensile.
 
Si parte dall’assunzione che il programma da ottimizzare sia corretto e che possa girare in macchina così com’è. Di conseguenza, la “F” programmata dal CAM si suppone compatibile con il massimo “VR” (e massima sollecitazione dell’utensile). Il Software andrà a diminuire o aumentare la “F” per avere un “VR” ottimale che sarà comunque sempre minore o uguale al “VR” massimo della lavorazione originale.


Semplice ed Intuitivo… “CON UN SOLO CLICK”

Non viene richiesta alcuna configurazione particolare, nessuna definizione aggiuntiva alla libreria utensile utilizzata, come invece altri software necessitano.. Può ottimizzare lo spessore del truciolo ed anche la potenza al mandrino o lo sforzo necessario   inserendo nel software quei pochi parametri utili al calcolo delle grandezze da ottimizzare.
Il valore aggiunto del prodotto risiede nella sua semplicità di utilizzo che nasconde a meraviglia la potenza del suo complesso motore di calcolo, cuore pulsante ed innovativo del prodotto.

È talmente semplice da poterlo considerare Plug & Play.

Dai vigore ai “pezzi Storici” della tua officina meccanica… o migliora le prestazioni dei tuoi “nuovi gioielli di famiglia”… scopri da solo i vantaggi dell’Alta Efficienza del tuo parco macchine.
Questo sistema di conversione ha come scopo primario la trasformazione di percorsi utensili ottimizzandoli in percorsi ad Alta efficienza ossia poter lavorare il pezzo nel minore tempo possibile e con la migliore qualità possibile (cosa non sempre garantita dall’ utilizzo delle sole macchine ad Alta Velocità).
Alta Efficienza significa anche rendere più performanti macchine utensili lontane dall’essere definite in Alta velocità ma allo stesso tempo significa migliorare il processo di taglio su macchine Moderne ad Alte Prestazioni
Questo punto è fondamentale per un rientro veloce dell’investimento ed una ottimizzazione costi di produzione migliorando tempi e vita utensili.

                                                                               

Contattaci per informazioni o per una prova della soluzione!!!
Vi preghiamo di compilare il seguente Form, indicando i Vs. dati.







©2020 Vero Project S.p.A.
Vero Project S.p.A.
Sede legale:
Via A. Manzoni, 20 20900 Monza (MB)
P.IVA 07623480964
tel: +39 0308910006
info@veroproject.it
VERO PROJECT SPA
Torna ai contenuti