QuickMONITOR
sviluppato da Vero Project è l'applicativo che permette di monitorare e raccogliere le ore in automatico da oltre 40 CNC diversi, i più diffusi del mercato: Heidenhain, Fanuc, Siemens, Selca, Mitsubishi, Makino... etc.
E' possibile conoscere lo stato della macchina, i più importanti parametri di lavorazione e raccogliere le ore di lavorazione interrogando il CNC senza intervento umano.
QuickMONITOR permette l’interconnessione tra i controlli numerici delle macchine utensili ed i sistemi gestionali dell’azienda.
La connessione alla macchina utensile è totalmente software per i CN di nuova generazione.
Disponibili adattatori e relativa interfaccia software su rete LAN o Wi-Fi per le macchine vecchie.
QuickMONITOR grazie all'accesso facile al suo DB è utilizzabile da applicazioni esterne: gestionali MES/ERP e costituisce la perfetta integrazione con le macchine utensili e gli impianti produttivi.
QuickMONITOR monitora le lavorazioni in corso e lo stato macchina in tempo reale offrendo una pagina HTML consultabile da qualunque device dotato di un browser in azienda con efficaci cruscotti e grafici di sintesi.
• Raccolta ore in automatico per ogni fase di lavorazione
• Commessa e fase di lavorazione
• Stato macchina: accesa, spenta, allarme
• Mandrino in funzione*
• Avanzamento*
• N. utensile in uso*
• Programma in uso
*Solo per i CN predisposti che forniscono queste informazioni
QuickMONITOR registra i dati effettivi di lavorazione rilevando direttamente dal part-program la commessa e la fase di lavorazione. Le ore reali di taglio sono così raccolte ed inviate ad applicativi esterni o direttamente a WorkPLAN consentendo una verifica costante delle lavorazioni e del relativo piano di produzione in perfetta sintonia con la normativa “Industria 4.0”.