Industria 4.0 - Il tuo partner per l'industria 4.0

Vai ai contenuti


Industria 4.0
L’ industria 4.0 è una realtà che va affrontata e gestita con un partner tecnologico che sia in grado di affiancare l’azienda nelle fasi di inserimento delle nuove tecnologie e durante il resto della vita dell’impianto garantendo il massimo livello di assistenza ed efficacia nel proporre le soluzioni migliori per ogni singola realtà industriale.

Vero Project SpA nel corso degli anni ha maturato un’ampia esperienza nell’integrazione e interconnessione dei sistemi Gestionali, ERP di produzione e macchie utensili. WorkPLAN, l’ERP di produzione nato per le lavorazioni su commessa o piccole serie si interfaccia con ogni gestionale amministrativo semplificando la gestione degli ordini e della commessa. Il suo potente schedulatore permette di gestire la pianificazione del lavoro, i carichi macchina e il controllo delle tempistiche. Grazie al software QuickMonitor si interconnette con le macchie utensili permettendo quindi il monitoraggio in tempo reale delle fasi di lavorazione di ogni singolo particolare di ogni commessa proprio come richiesto dal modello Industria 4.0.
Il ciclo inizia con il commerciale che richiede un preventivo all'ufficio di competenza. La richiesta è gestita con la sezione preventivi di WorkPLAN attingendo allo storico dei preventivi effettuati e alla verifica dei consuntivi degli stessi. Quando il preventivo diventa ordine inizia la progettazione con l’ausilio dei sistemi CAD e di volta in volta il progetto viene importato in WorkPLAN attraverso il softare WorkXplore. La ripartizione e tecnica viene caricata direttamente insieme al file 3D rispettando le specufiche inserite in fase di progettazione CAD. A questo punto partono gli ordini verso i fornitori e si effettua la pianificazione della produzione grazie allo schedulatore di WorkPLAN che ottimizza l'allocazione delle risorse in base ai vincoli stabiliti per ogni macchina/postazione di lavoro. Il piano di produzione arriva in officina insieme ai file CAM e gli operatori possono vedere quali compiti sono stati loro assegnati per la giornata e quali attività andranno messe in lavorazione sulle singole macchine.
Avviata la lavorazione, il software QuickMonitor inizia la lettura in automatico delle ore di lavorazione di ogni singola fase del singolo pezzo della commessa. In parallelo l'operatore segna le ore di attrezzaggio, quelle di tempo presidiato ele ttività non lavorative dirette come la pulizia ecc.  I dati raccolti confluiscono in WorkPLAN in tempo reale. Il consuntivo della commessa e l’avanzamento della lavorazione sono aggiornati costantemente e questo offre possibilità di monitorare in tempo reale ogni singola fase di lavorazione, permette di analizzare l'andamento economico della commessa ma anch, eventuali ritardi e di conseguenza fare simulazioni per ottimizzare la produzione ed eliminare i colli di bottiglia. I due fattori competitivi principali sono ormai la capacità di fare efficienza ed il rispetto dei tempi di consegna. WorkPLAN fornisce tutti gli strumenti per poter analizzare le varie fasi di lavorazione e incrementare l'efficienza in modo tempestivo e continuo. Offre anche la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento della produzione in modo da gestire i ritardi o gli imprevisti quotidiani.
Vero Project è leader nell' Industria 4.0 per le lavorazioni meccaniche su commessa o piccole serie.

industria 4.0                  industria 4.0
©2019 Vero Project S.p.A.
Vero Project S.p.A.
Sede legale:
Via A. Manzoni, 20 20900 Monza (MB)
P.IVA 07623480964
Tel: +39 0308910006
info@veroproject.it
VERO PROJECT SPA
Torna ai contenuti